29 giugno 2017

Magnum Pot

La novità dell’estate è Magnum Pot, un barattolino di gelato interamente rivestito di un guscio di croccante cioccolato da rompere.
La corazza di cioccolato è fatta per essere infranta con un colpo secco di cucchiaino per sentire il tipico “Crack” del cioccolato Magnum che si spezza. Il cioccolato ai lati della vaschetta, invece, va rotto con la stretta delle mani intorno al Pot.
Il gelato è alla vaniglia con tante scaglie grandi di cioccolato croccante posto su una spessa base di cioccolato.
La qualità del gelato e del cioccolato è quella tipica di Magnum, buonissimo!

Magnum Pot è originale e innovativo ma non perde il gusto classico del Magnum di sempre.
Magnum Pot è in vendita in tre versioni: classico, cioccolato bianco e mandorle.

Valori nutrizionali e ingredienti Magnum Pot Classico: 
Valori nutrizionali e ingredienti Magnum Pot Bianco: 

18 giugno 2017

Fotoquaderno Saal Digital

Una delle mie passioni è fare foto, di solito uso la reflex per gli avvenimenti più importanti, ma mi capita spesso di fare foto con il cellulare. Ho diverse schede SD e pen drive piene di foto, ma non amo particolarmente riguardarle in formato digitale, così spesso rimangono lì, conservate in un cassetto. Altre volte mi è capitato che il supporto elettronico si è impallato e ho perso molte foto. 
Da qualche anno ho deciso di creare almeno un fotolibro all’anno, in cui raccolgo tutte le mie foto.
Questa volta ho scelto Saal Digital per creare un fotoquaderno con le foto della mia ultima vacanza a Milano.
Saal Digital permette di personalizzare il proprio prodotto direttamente online (http://www.saal-digital.it/negozio-online/) oppure scaricando gratuitamente il programma  da questo link (http://www.saal-digital.it/software-download/software-saal-design/).
Io ho preferito scaricare il programma sul mio pc. All’avvio del programma si seleziona il prodotto che si desidera acquistare e si sceglie il formato. Accanto ad ogni opzione è indicato il prezzo. Io ho scelto il fotoquaderno da 20 pagine nel formato verticale 21x30 cm. A questo punto è possibile personalizzare il progetto.
A primo approccio il programma non sembra molto intuitivo, ma poi si rivela essere più semplice del previsto. È possibile aprire le cartelle presenti sul computer direttamente dal programma e inserire immediatamente le foto sul progetto. Inoltre sono disponibili tantissimi sfondi e tantissime clip art adatti ad ogni occasione.
Il fotoquaderno ha una rilegatura a spirale ed è possibile aprirlo a 360 gradi. La copertina è in plastica trasparente opaca abbastanza resistente, che permette di far vedere la foto scelta per la copertina e allo stesso tempo non fa rovinare il fotoquaderno. Non sono presenti né logo, né codice a barre e non ci sono pagine vuote.
Le pagine sono fatte di una carta resistente con grammatura 200g/m2. La stampa è nitida e luminosa, di ottima qualità.
Devo ammettere che mi aspettavo di peggio. Di solito, la stampa su fotolibri di altre marche è meno luminosa e le foto appaiono più scure. Saal Digital, invece, mantiene la brillantezza delle foto originali. 
Sono rimasta stupita dalla velocità di produzione. Ho effettuato l’acquisto a notte inoltrata e la mattina successiva ho ricevuto due e-mail, una con la fattura e l’altra che mi informava che il mio ordine era stato spedito. In 3 giorni lavorativi ho ricevuto il fotoquaderno a casa.
In media i prezzi sono simili a quelli di altre aziende.  La gamma di prodotti è molto ampia.
Sono molto soddisfatta della velocità di produzione e, soprattutto della qualità di Saal Digital. Acquisterò sicuramente altri prodotti.
Consigliatissimo! 

14 giugno 2017

Crema viso Idéalia di Vichy

Qualche giorno fa ho ricevuto un campioncino della crema viso Idéalia di Vichy, è una crema energizzante, levigante e illuminante.
La texture ha un colore rosa pastello, è molto leggera, non grassa, si assorbe molto velocemente e dona una piacevole sensazione di freschezza.
La pelle appare immediatamente più liscia, morbida, luminosa e ben idratata. Non unge e non appesantisce il viso.
Ha una profumazione di mirtillo e tè nero davvero molto piacevole e intensa ma svanisce subito dopo l’applicazione lasciando una piacevole profumazione molto tenue.
Ovviamente avendo ricevuto un campioncino da 1,5 ml non posso dare un parere sull’efficacia a lungo andare, riguardo le rughe, i segni di stanchezza e le macchie. Dal brevissimo utilizzo penso che valga la pena provarla.

4 giugno 2017

Salviette struccanti Fria Utility

Ormai uso le salviette struccanti da anni, sono veloci e pratiche e posso portarle facilmente ovunque.
In negozio non ho trovato quelle che acquisto di solito, così ho scelto di provare le salviette Fria Utility. Mi ha convinta la garanzia del marchio e la delicatezza e l’azione idratante (come riporta la confezione), inoltre il prezzo era molto conveniente.


Avevo delle aspettative piuttosto alte ma sono rimasta delusa. Da questo marchio mi aspettavo decisamente di meglio.
Il packaging è molto gradevole e accattivante, ultra femminile, con tappo salva freschezza, nel formato da 64 salviette delicate con Bisabololo e Vitamina E ed effetto idratante.
Le salviette sono ben imbevute ma non eccessivamente pregne di detergente, cosa che ho gradito molto, il profumo è gradevole e delicato, hanno una trama a nido d’ape. 
L’azione struccante non mi piace, non struccano bene. Di solito non uso un trucco eccessivo, metto cipria, fard, ombretto marrone, matita e un po’ di mascara. Il problema maggiore è rimuovere matita e mascara. Per farlo sono costretta a strofinare e mi brucia la zona intorno agli occhi (cosa che non accade con altre salviette). Il bruciore passa dopo pochi minuti e non lascia la pelle arrossata, ma è molto fastidioso, soprattutto se causato da salviette che dovrebbero essere “delicate”.
Non lasciano la pelle unta, si può fare a meno di sciacquare il viso.  
Non credo che le riacquisterò e non mi sento di consigliarle visto che non struccano bene e non le ho trovate delicate.



Sono prodotte in Italia, in provincia di Perugia.
Non sono testate su animali.
PAO: 3 mesi (pochissimo visto il formato).
INCI: