18 dicembre 2017

Lenor UNstoppables

Grazie a Desideri Magazine sono stata scelta insieme ad altre 8000 ambasciatrici per provare il nuovo Lenor UNstoppables. Per questo progetto ho ricevuto un kit contenente:
- una confezione di Lenor UNstoppables da 275 gr;
- 20 campioni di Lenor UNstoppables da 30 gr;
- 20 cartoline contenenti informazioni su Lenor UNstoppables e sul Club dei Desideri;
- un manuale per il progetto con informazioni sul progetto e sul prodotto;
- questionari per la ricerca di mercato per intervistare amici e conoscenti.
Lenor UNstoppables è un profumo per il bucato che penetra in profondità nelle fibre dei tessuti e rimane sui capi più a lungo, anche quando vengono indossati o riposti nell’armadio. È adatto a qualsiasi tipo di lavaggio, per ogni tipo di tessuto e colore, in particolare è ottimo per l’abbigliamento sportivo e la biancheria.
Il prodotto è facile da usare, basta riempire il tappo di Lenor UNstoppables con dosaggio a piacere a seconda della fragranza desiderata e versare il tutto direttamente nel cestello della lavatrice. Si introducono i capi nel cestello e infine si aggiungono il detergente e l’ammorbidente come si è soliti fare.
Ogni fragranza di Lenor UNstoppables è ideata per essere utilizzata insieme agli ammorbidenti Lenor per ottenere tutti i vantaggi che i due prodotti combinati possono garantire (morbidezza, protezione delle fibre e un profumo ancora più intenso grazie a Lenor UNstoppables).
Lenor UNstoppables è disponibile in tre fragranze:
- Fresh, ha uno spirito marino arricchito da una miscela di aromi minerali e un profumo di giglio;
- Bliss, è un cocktail esotico di bacche rosse e ciliegia, miscelate con il profumo dei fiori di gelsomino bianco;
- Lavish, ha un profumo raffinato e lussuoso che conferisce una ricca e golosa fragranza con note di pesca e rose rosse.
Appena ho ricevuto il kit ho subito avviato la lavatrice con Lenor UNstoppables. Il risultato è stato ottimo, il mio bucato era profumatissimo e anche dopo diverse settimane, la biancheria che ho lavato con Lenor UNstoppables, mantiene un ottimo profumo.
Penso che il prodotto faccia molto bene il suo lavoro ma non mi sento pienamente soddisfatta.
Lenor UNstoppables è un profumo per bucato che va a profumare la biancheria, bisogna comunque aggiungere detergente e ammorbidente. Il fatto di utilizzare tre prodotti invece che due non mi convince. Da tempo utilizzo abitualmente l’ammorbidente Lenor, che trovo migliore rispetto ad altre marche, ed ha un profumo molto intenso e persiste sui capi, quindi io non sento la necessità di acquistare un terzo prodotto per rendere ancora più profumata la biancheria.
Inoltre, il prezzo consigliato di Lenor UNstoppables è di 6,99 euro per un formato da 275 gr. Io lo trovo eccessivamente elevato, in particolare per un prodotto non completo ma che serve solo a dare profumo.
Al momento non sono convinta di consigliare l’acquisto, è un prodotto molto valido ma decisamente troppo caro, soprattutto per un prodotto incompleto.




6 novembre 2017

Doppio Concentrato di pomodoro Mutti

Oggi vi parlo del Doppio Concentrato di pomodoro Mutti. Sono felice di essere una delle 2500 selezionate come ambasciatrice da Trnd per conoscere (e far conoscere) il prodotto. Ho ricevuto uno Starter kit composto da:
-         3 tubetti di Doppio concentrato di pomodoro Mutti da 200g;
-         20 tubetti di Doppio concentrato di pomodoro Mutti da 130g, da distribuire ad amici, parenti e conoscenti per farlo provare;
-         Una guida al progetto, con informazioni sul doppio concentrato, su come effettuare il progetto e come far conoscere meglio il prodotto;
-         Questionari per la ricerca di mercato da sottoporre ad amici e parenti per sapere cosa pensano del Doppio concentrato dopo averlo provato.
Il Doppio concentrato di pomodoro Mutti è ottenuto dal succo di solo pomodoro italiano ed elaborato secondo una ricetta antica  e naturale, che conserva tutte le sostanze benefiche del pomodoro.

La consistenza è densa e di un colore rosso intenso perché ha un elevata concentrazione di pomodoro grazie anche alla tipologia di lavorazione, ad alta temperatura, che gli permette di eliminare parte dell’acqua presente nel pomodoro attraverso l’evaporazione, permettendogli di mantenere tutti i benefici del pomodoro rendendolo un alleato per la salute. Non contiene né coloranti, né conservanti.
Questi sono gli ingredienti e i valori nutrizionali:
La confezione in tubetto non occupa molto spazio e permette di conservare bene il prodotto in frigo dopo essere stato aperto, inoltre consente un facile dosaggio.
Il Doppio concentrato è molto versatile, può essere usato a crudo per salse fredde, per preparare sughi intensi, o per dare colore e sapore agli impasti.
Sono molto soddisfatta del prodotto. Appena si apre il tubetto, si sente un intenso profumo di pomodoro. Il sapore è intenso e molto buono, mi piace utilizzare il doppio concentrato per preparare sughi per i primi o da mangiare a crudo su pane tostato, anche se è molto versatile e si adatta a tutte le esigenze.
Il prodotto è piaciuto molto anche ad amici e parenti a cui l’ho consigliato e, chi lo ha provato è rimato molto soddisfatto.
I questionari per la ricerca di mercato sono stati tutti abbastanza positivi.

Sono molto felice di aver avuto l’opportunità di partecipare a questo progetto che, mi ha permesso di conoscere meglio il prodotto, ma anche di divertirmi e socializzare con amici e parenti invitandoli a pranzo o a cena e  scambiare idee e consigli sui piatti più originali. 
Il concentrato di pomodoro Mutti è disponibile in tre varianti:
-         Concentrato di pomodoro classico;
-         Doppio concentrato di pomodoro;
-         Triplo concentrato di pomodoro.

30 ottobre 2017

Tentazioni di Nuvole Perugina

Eccomi dopo un periodo di assenza per parlarvi di Tentazioni di Nuvole Perugina, un dessert fresco, soffice e leggero, montato a neve. Si può trovare in due varianti:
-         Cioccolato al latte con Nocciole e Caramello
-         Cioccolato fondente con scaglie di cioccolato e variegatura al cioccolato.
Io ho provato solo la variante al cioccolato al latte con nocciole e caramello.
La mousse è morbidissima e leggera. La consistenza permette di raccogliere  una gran quantità di prodotto con il cucchiaino, senza il rischio che coli e ci si sporchi.
Il gusto di cioccolato è molto intenso, arricchito da croccanti nocciole in pezzi e da una salsa al caramello. Si sente immediatamente che il prodotto è di qualità e golosissimo.
La mousse mi è piaciuta tantissimo, adatta a chi ama il cioccolato. Ottima a colazione o a merenda, dà la carica per affrontare la giornata.
Il barattolo è da 170g, che corrisponde a 3 porzioni da 56,7g.
Vi lascio i valori nutrizionali:

Gli ingredienti sono:


Il prezzo è di circa 2,50€. 

29 giugno 2017

Magnum Pot

La novità dell’estate è Magnum Pot, un barattolino di gelato interamente rivestito di un guscio di croccante cioccolato da rompere.
La corazza di cioccolato è fatta per essere infranta con un colpo secco di cucchiaino per sentire il tipico “Crack” del cioccolato Magnum che si spezza. Il cioccolato ai lati della vaschetta, invece, va rotto con la stretta delle mani intorno al Pot.
Il gelato è alla vaniglia con tante scaglie grandi di cioccolato croccante posto su una spessa base di cioccolato.
La qualità del gelato e del cioccolato è quella tipica di Magnum, buonissimo!

Magnum Pot è originale e innovativo ma non perde il gusto classico del Magnum di sempre.
Magnum Pot è in vendita in tre versioni: classico, cioccolato bianco e mandorle.

Valori nutrizionali e ingredienti Magnum Pot Classico: 
Valori nutrizionali e ingredienti Magnum Pot Bianco: 

18 giugno 2017

Fotoquaderno Saal Digital

Una delle mie passioni è fare foto, di solito uso la reflex per gli avvenimenti più importanti, ma mi capita spesso di fare foto con il cellulare. Ho diverse schede SD e pen drive piene di foto, ma non amo particolarmente riguardarle in formato digitale, così spesso rimangono lì, conservate in un cassetto. Altre volte mi è capitato che il supporto elettronico si è impallato e ho perso molte foto. 
Da qualche anno ho deciso di creare almeno un fotolibro all’anno, in cui raccolgo tutte le mie foto.
Questa volta ho scelto Saal Digital per creare un fotoquaderno con le foto della mia ultima vacanza a Milano.
Saal Digital permette di personalizzare il proprio prodotto direttamente online (http://www.saal-digital.it/negozio-online/) oppure scaricando gratuitamente il programma  da questo link (http://www.saal-digital.it/software-download/software-saal-design/).
Io ho preferito scaricare il programma sul mio pc. All’avvio del programma si seleziona il prodotto che si desidera acquistare e si sceglie il formato. Accanto ad ogni opzione è indicato il prezzo. Io ho scelto il fotoquaderno da 20 pagine nel formato verticale 21x30 cm. A questo punto è possibile personalizzare il progetto.
A primo approccio il programma non sembra molto intuitivo, ma poi si rivela essere più semplice del previsto. È possibile aprire le cartelle presenti sul computer direttamente dal programma e inserire immediatamente le foto sul progetto. Inoltre sono disponibili tantissimi sfondi e tantissime clip art adatti ad ogni occasione.
Il fotoquaderno ha una rilegatura a spirale ed è possibile aprirlo a 360 gradi. La copertina è in plastica trasparente opaca abbastanza resistente, che permette di far vedere la foto scelta per la copertina e allo stesso tempo non fa rovinare il fotoquaderno. Non sono presenti né logo, né codice a barre e non ci sono pagine vuote.
Le pagine sono fatte di una carta resistente con grammatura 200g/m2. La stampa è nitida e luminosa, di ottima qualità.
Devo ammettere che mi aspettavo di peggio. Di solito, la stampa su fotolibri di altre marche è meno luminosa e le foto appaiono più scure. Saal Digital, invece, mantiene la brillantezza delle foto originali. 
Sono rimasta stupita dalla velocità di produzione. Ho effettuato l’acquisto a notte inoltrata e la mattina successiva ho ricevuto due e-mail, una con la fattura e l’altra che mi informava che il mio ordine era stato spedito. In 3 giorni lavorativi ho ricevuto il fotoquaderno a casa.
In media i prezzi sono simili a quelli di altre aziende.  La gamma di prodotti è molto ampia.
Sono molto soddisfatta della velocità di produzione e, soprattutto della qualità di Saal Digital. Acquisterò sicuramente altri prodotti.
Consigliatissimo! 

14 giugno 2017

Crema viso Idéalia di Vichy

Qualche giorno fa ho ricevuto un campioncino della crema viso Idéalia di Vichy, è una crema energizzante, levigante e illuminante.
La texture ha un colore rosa pastello, è molto leggera, non grassa, si assorbe molto velocemente e dona una piacevole sensazione di freschezza.
La pelle appare immediatamente più liscia, morbida, luminosa e ben idratata. Non unge e non appesantisce il viso.
Ha una profumazione di mirtillo e tè nero davvero molto piacevole e intensa ma svanisce subito dopo l’applicazione lasciando una piacevole profumazione molto tenue.
Ovviamente avendo ricevuto un campioncino da 1,5 ml non posso dare un parere sull’efficacia a lungo andare, riguardo le rughe, i segni di stanchezza e le macchie. Dal brevissimo utilizzo penso che valga la pena provarla.

4 giugno 2017

Salviette struccanti Fria Utility

Ormai uso le salviette struccanti da anni, sono veloci e pratiche e posso portarle facilmente ovunque.
In negozio non ho trovato quelle che acquisto di solito, così ho scelto di provare le salviette Fria Utility. Mi ha convinta la garanzia del marchio e la delicatezza e l’azione idratante (come riporta la confezione), inoltre il prezzo era molto conveniente.


Avevo delle aspettative piuttosto alte ma sono rimasta delusa. Da questo marchio mi aspettavo decisamente di meglio.
Il packaging è molto gradevole e accattivante, ultra femminile, con tappo salva freschezza, nel formato da 64 salviette delicate con Bisabololo e Vitamina E ed effetto idratante.
Le salviette sono ben imbevute ma non eccessivamente pregne di detergente, cosa che ho gradito molto, il profumo è gradevole e delicato, hanno una trama a nido d’ape. 
L’azione struccante non mi piace, non struccano bene. Di solito non uso un trucco eccessivo, metto cipria, fard, ombretto marrone, matita e un po’ di mascara. Il problema maggiore è rimuovere matita e mascara. Per farlo sono costretta a strofinare e mi brucia la zona intorno agli occhi (cosa che non accade con altre salviette). Il bruciore passa dopo pochi minuti e non lascia la pelle arrossata, ma è molto fastidioso, soprattutto se causato da salviette che dovrebbero essere “delicate”.
Non lasciano la pelle unta, si può fare a meno di sciacquare il viso.  
Non credo che le riacquisterò e non mi sento di consigliarle visto che non struccano bene e non le ho trovate delicate.



Sono prodotte in Italia, in provincia di Perugia.
Non sono testate su animali.
PAO: 3 mesi (pochissimo visto il formato).
INCI:

15 maggio 2017

Mascara Miss Baby Roll di L'Oreal

Miss Baby Roll è il primo mascara bigodino firmato L’Oreal. La particolarità di questo mascara è che ha un applicatore con setole a spirale che promettono di avvolgere le ciglia e incurvarle donandogli volume.


L’innovatività del prodotto mi ha subito colpita ma poi non sono rimasta pienamente soddisfatta.
Quello che mi è piaciuto meno è proprio l’applicatore.  Regala volume e spessore ma non mi sembra che abbia un particolare effetto incurvante. La cosa che proprio non sopporto è che carica troppo le ciglia di mascara, e lascia grumi appesantendo lo sguardo, inoltre non pettina bene le ciglia e le appiccica.
La texture invece, mi è piaciuta molto, è di un nero intenso, molto leggera e ha una tenuta veramente lunga, dura tranquillamente tutta la giornata e non stanca gli occhi.



Ha un PAO di 6 mesi e contiene 9ml di prodotto, costa circa € 10,90. È disponibile solo in colore nero.


24 aprile 2017

Scarpe in denim Zuiki

Con l’arrivo della bella stagione è il caso di passare a scarpe più leggere. Io ho scelto un paio di sneakers e un paio di slip-on in denim che ho acquistato da Zuiki.
Le sneakers sono alla caviglia, in denim, con ricamo floreale su un lato e cerniera dall’altro. La parte anteriore della scarpa è in gomma bianca.


Di solito ho difficoltà a trovare le scarpe perché ho la pianta larga e il piede cicciotto, ma appena ho provato queste me ne sono innamorata. Hanno la pianta larga e sono comodissime, leggere e non fanno sudare il piede. Sono di buona qualità e resistenti.
Il prezzo è conveniente, € 25,99.





Le slip-on, invece, sono in denim chiaro con suola in gomma.


Ottime per la bella stagione. Sono leggere, calzano comode, contengono il piede senza essere invasive. Sono di buona qualità e resistenti e non fanno sudare il piede.
Il prezzo è conveniente, € 12,99.


13 aprile 2017

Be Filler Drink Skin Nutrition

L’invecchiamento della pelle è causato da vari fattori, fra i quali i raggi UV, l’inquinamento, lo stress, il fumo e l’alcool. Questo porta a ridurre le naturali funzioni della pelle.
Be Filler Drink Skin Nutriton è un integratore alimentare a base di Vitamina C, con Acido Ialuronico, Peptidi da Collagene, Luteina e The Bianco, che restituisce alla pelle elasticità e idratazione.
A differenza delle normali creme che agiscono sullo strato più esterno della pelle, Be Filler Drink agisce dall'interno, andando a stimolare i fibroblasti (delle cellule) nella produzione di acido ialuronico e collagene.


Be Filler Drink Skin Nutrition è in bustine da 5 grammi l’una al gusto pesca. Si assume una bustina al giorno sciogliendo il contenuto in 400/500 ml di acqua.
L’odore e il sapore sono molto gradevoli ed è piacevole da bere. La modalità di assunzione è molto pratica, io verso il contenuto di una bustina in una bottiglietta d’acqua da 500 ml e la porto con me all’università o a lavoro. Inoltre è utile per chi, come me, beve poco, l’appuntamento con Be Filler Drink mi permette di assumere 500 ml di acqua in più.
Un difetto, è un po’ costoso. Il prezzo è €68,00 per la confezione da 30 bustine.




5 aprile 2017

Loacker Cacao & Milk

Da poco Loacker ha lanciato i nuovi wafer Cacao & Milk e non ho resistito, dovevo provarli!  
Il classico wafer inverte i colori, creando una combinazione di gusto del tutto nuova.
Il gusto forte di tre fragranti cialde al cacao si unisce al gusto delicato di due strati di crema al latte Loacker, creando un’esperienza sensoriale decisa e delicata allo stesso tempo.


Ogni cialda contiene il 7% di cacao, mentre la crema contiene il 75% di latte pregiato.
Hanno 528 kcal per 100 g di prodotto.
Sono prodotti in Austria. Senza coloranti né conservanti né grassi idrogenati.
Gli ingredienti sono: olio di cocco, farina di frumento, sciroppo di glucosio, siero di latte in polvere, destrosio, latte scremato in polvere, zucchero, farina di soia, latte intero in polvere, estratto di malto d’orzo, cacao magro, nocciole, agenti lievitanti, sale, emulsionante lecitine di soia, bacche di vaniglia Bourbon, spezie.
Possono contenere mandorle.



Sono rimasta colpita dal gusto innovativo e particolare, intenso e dolce, un contrasto dal sapore unico. Ammetto che all’inizio ho esitato un po’ perché non amo i wafer con crema al latte ma questi sono buonissimi. Non perdono la consistenza e la fragranza tipici dei wafer Loacker. Sono ottimi per la colazione o la merenda. Promossi a pieni voti! J